Comincini: un esempio per tutti i Sindaci

Ormai il sindaco Comincini interpreta perfettamente il ruolo del re travicello della favola di Fedro. L'intervista pubblicata ne Il Giorno di mercoledì 7 dicembre 2011 sul blocco traffico a Milano del 9 e 10 dicembre 2011, qui citata, dà un'immagine banale e falsata di un problema complesso:

"Il traffico a casa nostra non è così traumatico, e in giorni di festa come questi meno ancora. E in più mancano i mezzi per impedire gli spostamenti su gomma"
Queste le ragioni del "No" di Eugenio Comincini, sindaco di Cernusco, al blocco totale delle auto chiesto da Milano. Anzi, i rimedi per lui sarebbero altri: "Costruzioni in classe A (più costose ma investimento vincente sul medio-lungo termine), rinnovo di tutte le caldaie pubbliche e piste ciclabili - spiega -. Così noi abbiamo dato un taglio al Pm10. Se anche altri Comuni ci imitassero forse la situazione sarebbe migliore"

Chissà se, uscendo dal genere burlesque "ce fa o ci è", saprà assumersi la responsabilità di confutare le argomentazioni sul pm10 addotte nelle serate pubbliche "verso il PGT" e registrate nel blog Ambiente 365/365.

Nessun commento: